5×1000 ai Majoparents

COS’E’ IL 5×1000
Si tratta di una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del no profit. In questo modo il contribuente può destinare autonomamente e per sua scelta una quota delle proprie imposte a favore di attività socialmente utili.
Il 5X1000 non sostituisce l’8 per mille che può essere destinato allo Stato o agli enti Religiosi.

QUANTO COSTA?
Aderire all’iniziativa del 5×1000 non comporta alcuna spesa né costi aggiuntivi per il contribuente: la scelta è gratuita in quanto il 5×1000 viene prelevato dall’imposta che il contribuente deve pagare allo Stato e non modifica in alcun modo l’importo dell’IRPEF dovuto.

SCEGLIERE DI DESTINARE IL 5×1000 ALL’ASSOCIAZIONE GENITORI DEL LICEO MAJORANA significa dare un prezioso aiuto per supportare i progetti istituzionali destinati alla scuola e agli studenti.

COME SI FA?
I modelli fiscali (CU – 730 – UNICO) contengono uno spazio per il 5×1000. Il Contribuente, che decide di voler destinare la quota del 5×1000 delle proprie imposte alla nostra associazione dovrà semplicemente inserire il codice fiscale 91139140155 e apporre la firma nell’apposito riquadro presente sul modello di dichiarazione fiscale.

Attenzione: va compilato il riquadro previsto per le associazioni riconosciute. Non è possibile effettuare più scelte per la destinazione del 5×1000: pertanto il contribuente può indicare un solo settore e un solo ente al quale destinare il proprio 5×1000.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...