Majorun, una storia di sport e divertimento

La Majorun è la corsa non competitiva organizzata dal Liceo Ettore Majorana di Desio.  Nata nel 2014 su proposta dei Rappresentanti d’Istituto dei genitori, quest’anno è giunta alla V edizione.

Prima edizione, 2014

Per essere la prima edizione, la Majorun è subito un successo: circa 300 iscritti. Le magliette sono nere e dopo la corsa c’è un po’ di musica.

Seconda edizione, 2015

IMG_4048

Non solo sport, la Majorun diventa una festa a tutto tondo. Dopo la corsa ci sono le salamelle e una band chiamata da i genitori che intrattiene il pubblico dal palco montato nel parcheggio della scuola. Sempre più studenti si occupano dell’organizzazione. La neonata Majotivù fa foto e riprese. Le magliette sono blu e il logo è creato dagli studenti. Gli iscritti aumentano: sono circa 500.

Terza edizione, 2016 

Majorun 31

La maglietta è verde come la speranza dei “Majores” di aprire la Majorun all’esterno della scuola con la creazione della pagina Facebook. Ormai la corsa è una tradizione e viene inclusa nell’offerta formativa del liceo. La festa dopo la corsa è sempre più ricca. Viene riconfermata la grigliata. I tavoli  vengono spostati sotto gli alberi del giardino della scuola. Oltre alle band che suonano dal vivo, sul palco c’è il quiz a premi “Majocheneso”.

Majotivù riprende segue la corsa col suo drone. La giornata è un successone: gli iscritti sono circa 700.

Quarta edizione, 2017

IMG_3088L’espansione verso l’esterno continua. I Majores in collaborazione con Majotivù creano la pagina Instagram. Volantini della corsa vengono distribuiti in tutta la città. Il programma dell’anno precedente è confermato. Le magliette sono gialle e gli iscritti più di 700 con un aumento degli esterni.

Quinta edizione, 2018

Display 2018-01Siamo arrivati a quest’anno. Il colore della maglia è rosso, non sappiamo ancora come andrà (speriamo meglio), ma al team ci siamo aggiunti anche noi del giornalino EtCetera e ci saranno tante altre novità


 

Articolo by EtCetera, il giornalino del Liceo Majorana

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...